venerdì 14 agosto 2009

Per non dimenticare mai Nicole Saviane..2 anni

http://www.oggitreviso.it/bambina-morta-due-medici-giudizio-11296

BAMBINA MORTA, DUE MEDICI A GIUDIZIO
L’udienza per la morte di Nicole Saviane si terrà il 6 aprile prossimo


Montebelluna – Secondo l’accusa il medico la pediatra dell’ospedale di Montebelluna, V.C., 52 anni, ed il medico di base, F.B., 43 anni, sarebbero stati negligenti nel prestare cure alla piccola Nicole Saviane, morta dopo essere stata trasportata in pronto soccorso per dei forti dolori addominali.

L’accusa è di omicidio colposo. I due medici finiranno a processo. L’udienza è fissata per il prossimo 6 aprile. La famiglia della bambina di 2 anni si costituirà parte civile. La bambina è morta il 20 giugno dello scorso anno, dopo 15 ore di agonia.

Aveva chiazze violacee alle gambe, febbre e vomito. I genitori l’avevano portata al pronto soccorso ai primi segnali di malessere. Il pediatra dell’ospedale li aveva rimandati a casa subito dopo una vista di controllo, dicendo di continuare con la somministrazione di un farmaco prescritto dal medico curante.

Una volta a casa erano iniziati i dolori addominali. I genitori avevano quindi deciso di ritornare al pronto soccorso, ma oramai era troppo tardi e la bambina era morta dopo alcune ore. Ad ucciderla sarebbe stato un batterio sconosciuto.

Nessun commento:

Posta un commento